Rose Poivrée rappresenta un ritorno alle origini creative del brand attraverso questa riedizione di quella che è anche una delle migliori creazioni di Jean-Claude Ellena.
Rose Poivrée è indomabile, inebriante e carnale. Una fragranza genderless e un’affermazione di una visione inattesa della rosa potente e fresca.
Due rose, Damascena e Centifolia si incontrano in Rose Poivrée con due tipi di pepe, quello nero e quello rosa. Il carattere del loro confronto, il contrasto degli opposti, rivela il meglio di entrambi i mondi.
“Sono un contrasto senza rivali. Petalo contro petalo, la Rosa Damascena e la Rosa Centifolia danno struttura alla mia base floreale. Insieme a questo duo, il Pepe Nero e il Pepe Rosa svelano il loro carattere per alimentare la fiamma.”
La rosa è sua maestà della profumeria, con le sue innumerevoli sfaccettature, che si evolvono e mutano soprattutto quando sono messe a confronto con altre note. Qui grazie al pepe, le sue sfumature speziate sono evidenziate, oneste e in equilibrio. Come ci potremmo immaginare una rosa pepata? Qualcosa di pungente vegetale, ricco, complesso e lussuoso esattamente com’è Rose Poivrée. Il risultato è affascinante.
La riedizione di Rose Poivrée di The Different Company , creata nel 2000, fa parte della collezione Juste Chic del brand ed è custodito in un prezioso pack serigrafato accompagnato da sacchettino in velluto e imbuto per la ricarica.
Note
Testa: Pepe, Bacche Rosa, Coriandolo
Cuore: Rosa di Damasco, Rosa Centifolia
Fondo: Vetiver, zibetto
Da indossare ascoltando: